“Heritage of the Apulian Experience”

Il Club per l’Unesco di Cerignola partecipa all’evento ‘Heritage of the Apulian Experience’ che mira a riposizionare Cerignola e il territorio circostante come una destinazione turistica di eccellenza, promuovendo il patrimonio culturale, le tradizioni agricole e gastronomiche, e le prospettive di un turismo sostenibile e rigenerativo.

L’evento è articolato in tre momenti chiave:

Sabato 14 dicembre sarà una giornata dedicata alle radici culturali e storiche del territorio, con interventi di esperti e istituzioni che metteranno in luce le opportunità legate al turismo esperienziale e al marketing territoriale. Domenica 15 dicembre il focus si sposterà su enogastronomia e filiere agroalimentari, esplorando le connessioni tra produzioni locali, turismo esperienziale e sostenibilità.

Lunedì 16 dicembre la giornata sarà dedicata a innovazione e networking, con un convegno focalizzato su strategie per il turismo enogastronomico e un focus group dedicato agli operatori del settore, tenuto da esperti del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Foggia.

Oltre ai convegni, l’evento offrirà esperienze collaterali che permetteranno ai partecipanti di immergersi nella cultura e nei sapori del territorio. La sera del 14 dicembre presso Torre Alemanna i partecipanti potranno assistere al reading teatrale ‘Il Seme del Melograno’, seguito da una visita guidata e da un buffet a base di specialità locali, organizzate in collaborazione con l’associazione ‘Frequenze e Chef del Mediterraneo’.

Il 15 e 16 dicembre il Borgo Antico ospiterà ‘Natale e Sapori nel Borgo Antico’, in collaborazione con l’evento ‘Natale al Borgo’, organizzato dall’associazione ‘Neverland’ e offrirà una fusione tra degustazioni enogastronomiche e l’atmosfera magica delle festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *