Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVIII edizione del Concorso Memorial Carbone.
“Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999 con l’intento di promuovere la poesia come forma d’arte e strumento di dialogo tra le culture; e’ un invito a riflettere sul potere del linguaggio e sul pieno sviluppo delle capacità creative di ogni persona”.
Il Club per l’Unesco di Cerignola celebra l’evento con la Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVIII edizione del Concorso Memorial Carbone.
Anche quest’anno sono pervenute tantissime poesie da ogni ordine scolastico e da adulti, di elevata qualità linguistica, correttezza formale e sintattica, lessico, ritmo e musicalità, comprensione, comunicazione, contenuto, aderenza al tema a ulteriore dimostrazione di come la Scuola operi con competenze ed attenzione che vanno oltre la pura didattica in quanto, tra i versi, traspare tanta formazione umana.
Le premiazioni saranno intervallate, come consuetudine , da esibizioni degli studenti aderenti ai vari indirizzi,.. e non solo!!
Un particolare ringraziamento agli sponsor che, sostenendoci hanno creduto nella manifestazione a grande valenza formativa, tanto da essere indicata dal Miur.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.