Un viaggio emozionante nel cuore della storia: le prime riprese per il documentario sulle Fosse Granarie
Oggi vogliamo condividere con voi un’esperienza unica e ricca di emozioni: le prime riprese del documentario sulle Fosse Granarie, un progetto speciale commissionato dal Club per l’Unesco di Cerignola con il patrocinio del Comune di Cerignola e della Regione Puglia. Questo progetto ha visto il coinvolgimento degli studenti dell’indirizzo Turismo e Grafica in un’avventura che mescola storia, cultura e innovazione.
Le riprese si sono svolte nei luoghi simbolo delle Fosse Granarie, un patrimonio che racconta secoli di storia agricola e culturale della nostra terra. Ogni angolo delle Fosse ha parlato di tradizione, di sacrificio, di vita e di lavoro, e per noi è stato un privilegio documentare tutto ciò attraverso l’obiettivo delle nostre telecamere e con la collaborazione della Pro Loco Cerignola APS che ci ha ospitati nel Museo del grano di Cerignola.
Siamo solo all’inizio di un viaggio che ci porterà a raccontare una storia millenaria, ma già siamo emozionati per il risultato che stiamo costruendo insieme.(SCRITTO DAGLI STUDENTI ITET DANTE ALIGHIERI)
Vedere giovani studenti attenti, partecipi alla ricerca, guidati con competenza dai docenti, ha suscitato sensazioni di speranza per un futuro sostenibile, con protagonisti consapevoli del patrimonio materiale ed immateriale ereditato dal nostro passato, legato alla nostra terra.
Agli studenti vanno i nostri complimenti per le abilità tecnologiche messe in campo.






