VISITA AL CLUB PER L’UNESCO DI TARANTO

Grande gioia quando si incontra un altro Club per l’Unesco!!

Ospiti del Club di Taranto, accolti, con sincera ed affettuosa fratellanza ,sancita da un documento, dalla Presidente prof.ssa Carmen Galluzzo Motolese e dall’ Assessora Istruzione Università Edilizia Scolastica

Avv. Desiree Petrosillo, siamo stati guidati alla conoscenza del prezioso Patrimonio di Taranto ricco di tradizioni e di testimonianze storiche.

Abbiamo percorso i vicoli del borgo vecchio, visitato la Chiesa di San Cataldo, le colonne doriche, il Castello Aragonese, il ponte girevole, infine, accolti dalla sua Direttrice dott.ssa Lucia Stella Falzone, il Museo archeologico MArTA con tanti capolavori che raccontano la Storia gloriosa dell’origine del Meridione.

La piacevole giornata e’ stata intervallata dal pranzo al Circolo Ufficiali Marina Militare Taranto.

Grazie Club di Taranto, grazie alla sua Presidente, grazie alle meraviglie della città che ci hanno permesso una perfetta immersione nella bellezza e nella storia.

Incontro con l’autore

Francesco Paolo Conte e’ un cerignolano appassionato della sua città con la sua storia, e le sue tradizioni, in sintesi di un “patrimonio culturale” accumulatosi nel tempo e visibile anche nella toponomastica che spesso riporta nomi ed eventi legati al passato.

Un libro destinato a tutte le fasce di età: agli anziani per rivivere gli anni trascorsi, ai giovani per conoscere un po’ di storia della nostra cittadina, attraverso i personaggi cui sono dedicate ed intitolate strade, piazze e giardini